PROFESSIONISTI PER LA TUA PARTITA IVA

RIAPERTURA TERMINI PER L'ISCRIZIONE FONDO PENSIONE FPLS EX ENPALS
COMMERCIALISTA ISTRUTTORI PALESTRA ROMA

La proroga

E' stato prorogato al 30/06/2024 il termine per l'esercizio del diritto di opzione, tramite i canali INPS, al fini del mantenimento del regime previdenziale già in godimento per i lavoratori sportivi iscritti alla data del 30.06.2023 nel Fondo pensioni per i lavoratori dello Spettacolo (FPLS, ex ENPALS.

Il provvedimento riguarda gli istruttori presso impianti e circoli sportivi di qualsiasi genere, direttori tecnici e istruttori presso società sportive che risultassero eia scritte al Fondo Pensioni per lavoratori dello Spettacolo (FPLS).

Decorso il termine del 30/06/2024 senza che sia stata esercitata alcuna opzione il lavoratore verrà sottoposto alla disciplina previdenziale prevista dal D.Lgsl. 36/2021 (passando pertanto con iscrizione alla Gestione Separata).

Come esercitare l'opzione

La Circolare INPS n. 88 del 31 ottobre 2023 descrive la procedura per esercitare l’opzione: si accede direttamente dal sito internet www.inps.it con SPID, CIE e CNS al portale istituzionale e seguendo il percorso “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità” > selezionare la voce “Vedi tutti” nella sezione Strumenti > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”; una volta autenticati sarà necessario selezionare “Esercizio dell’opzione per il mantenimento della gestione pensionistica al Fondo lavoratori dello spettacolo

Per esercitare l'opzione clicca quì